d planet

d planet di Francesca Binfarè Colazione gratis La colazione gratis è meglio del wi-fi: questo è infatti il servizio preferito ...

dplanet
di Francesca Binfarè


Colazione gratis
La colazione gratis è meglio del wi-fi: questo è infatti il servizio preferito dai viaggiatori in hotel, secondo un’indagine di Hotels.com, leader nella prenotazione di alberghi online. L’anno scorso, invece, la connessione internet wi-fi gratuita era in testa ai desideri dei turisti, al momento scesa al terzo posto (ma rimane prima tra i servizi desiderati in camera). Al secondo posto c’è il ristorante in hotel: quest’anno, evidentemente, è lo stomaco che comanda!
Nella top ten dei servizi preferiti ci sono anche parcheggio, aree fumatori, piscina, tè e caffè a disposizione all’arrivo nella lobby. Infine, c’è da notare che i servizi specifici per i bambini vengono considerati poco importanti.

Le richieste più bizzarre in hotel
Skyscanner, sito di ricerca viaggi, ha effettuato un curioso sondaggio tra 400 addetti del personale di hotel internazionali, chiedendo quali siano le richieste più bizzarre dei loro ospiti. La maggior parte delle richieste più strane è di tipo gastronomico, come ad esempio quella di ricevere 15 cetrioli al giorno o di avere nel piatto solo la coscia destra del pollo. C’è anche chi vuole la vasca da bagno piena di cioccolato al latte. E cosa dire di quell’ospite che ha chiesto al personale dell’hotel di poter sentire il suono delle campane delle capre per dormire?
Questo per le richieste, ma anche le lamentele sono bizzarre: c’è chi ha chiesto un rimborso perché il suo cane non si era trovato bene in albergo, o chi si è lamentato delle lenzuola troppo bianche o del gelato troppo freddo…


Pennichella significa creatività
Nuovi studi confermano che il pisolino pomeridiano ci fa bene e ci rende più produttivi. Questo, in realtà, si sapeva già, tanto che all’estero sono diverse le aziende che mettono a disposizione dei dipendenti delle stanze apposite per la pennichella del pomeriggio.
È stato dimostrato che l’efficienza lavorativa cala tra le 14 e le 16, quindi sarebbe una buona idea recuperare con una ventina di minuti di sonno. Gli ultimi dati aggiungono un aspetto nuovo: sembra che praticare la siesta faccia aumentare del 40% la creatività, e si registri un incremento di circa il 30% delle prestazioni intellettuali. Buono a sapersi!






Gli italiani                      
e la macchina del tempo
                                             
A noi italiani piacerebbe fare un salto nel futuro. È quanto emerge da un’indagine condotta da OnePoll per lastminute.com, sito dove acquistare viaggi low cost e offerte “ultimo minuto”. Potendo viaggiare nel tempo, quasi 1 su 3 vorrebbe vedere il mondo tra qualche centinaia di anni.
La classifica ideale vede poi al secondo posto un viaggio nel passato, a quando si era più giovani, e al terzo di nuovo un salto nel futuro, ma in avanti solo di poco: giusto per vedere tra 4 o 5 anni come vivremo. Seguono il desiderio di vivere in un’opulenta corte reale del passato e di condividere un bagno con Cleopatra.
Scendendo nelle posizioni, c’è chi vorrebbe essere il primo turista in vacanza su un pianeta o sulla Luna, o vivere nelle caverne, oppure come un monaco medievale o come un gladiatore. Chissà se dovendo davvero vivere in queste epoche, ci piacerebbero ancora.



Un teatro illuminato da candele
William Shakespeare, il grande poeta e drammaturgo inglese, è nato 450 anni fa. In Inghilterra si celebra la ricorrenza con spettacoli ed eventi vari, non solo a Stratford-upon-Avon – sua città natale – ma anche a Londra, presso il Globe Theatre (che è la ricostruzione del teatro dell’epoca di Shakespeare).
Al suo interno è stata allestita la Sam Wanamaker Playhouse, una sala per opere, rappresentazioni e concerti interamente illuminata a lume di candela: è un vero gioiello che lascia incantati. Poetica, romantica e fatta di legno di quercia, può ospitare 340 spettatori, che godono di un’atmosfera unica. In calendario opere di Shakespeare, naturalmente, ma anche concerti e altre rappresentazioni.

Related

dPlanet 712373138018404778

Posta un commento

  1. Ciao a tutti. Anche io ho fatto dei viaggi in un Hotel Austria e mi sono trovata bene. Cmq ho visto che c'é anche un altro posto dove trovare delle informazioni tipo www.vacanzeinaustria.com . Magari puo essere d'aiuto per uno o l'altro!

    RispondiElimina

emo-but-icon

Dimensioni Nuove CHIUDE

Dimensioni Nuove CHIUDE
Un saluto a tutti i nostri affezionati ma purtroppo troppo pochi lettori

Sfogliabile

Sfogliabile
Sfoglialo online

DIMENSIONI NUOVE

"È la rivista mitica, se così la possiamo definire, che l'editoria cattolica italiana dedica al mondo giovanile da sempre".

Newsletter

Iscriviti a Dimensioni Nuove
Email:

Recenti

Commenti

Facebook

Links

item