pronti partenza via

Pronti, partenza…via! Finalmente ci siamo! Oggi è la nostra giornata: quella della Sicurezza in Rete. 113 Paesi di tutto il mondo cel...

Pronti, partenza…via!

Finalmente ci siamo! Oggi è la nostra giornata: quella della Sicurezza in Rete.
113 Paesi di tutto il mondo celebrano questo momento con un unico obiettivo condiviso: “Let’s create a better internet together”!
Anche l’Italia non si è tirata indietro. Questa mattina siamo all’Università Bicocca di Milano, per uno show formativo con centinaia di studenti provenienti da tutta la Lombardia. Un momento per divertirsi e soprattutto per imparare i segreti per un utilizzo consapevole di quello straordinario strumento che è la Rete. Sarà l’occasione anche per collegarsi anche con altri appuntamenti organizzati per il #SID2015: al Piccolo Teatro di Milano, con l’Onlus Cuore e Parole, tra sketch teatrali e racconti, i ragazzi delle scuole secondarie di I grado parleranno del rapporto tra web e nativi digitali. Ci collegheremo anche con Sanremo per la dodicesima tappa di “Una vita da Social”, la campagna educativa itinerante promossa dalla Polizia Postale
Sempre presso l’Università Bicocca, invece, oggi pomeriggio, saremo con istituzioni, giornalisti, associazioni ed addetti ai lavori vicini al tema della sicurezza in Rete. Un evento nel quale il Sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, annuncerà la definizione di un documento per dare maggiore continuità ed efficacia al percorso verso un web più sicuro, intrapreso in questi anni con i partner coinvolti nel Safer Internet Centre.
Nel corso di questo momento sarà presentata, inoltre, la ricerca effettuata da Skuola.net in collaborazione con l’Università la Sapienza e l’Università degli Studi di Firenze.
Qualche anticipazione? Lo sapevi che un ragazzo su sei passa più tempo sui social che a scuola? E lo sapevi che il 95% dei ragazzi ha ricevuto uno smartphone prima del compimento del 14esimo anno di età?
Queste e tante altre notizie le troverai continuando a seguirci sulla pagina Facebook e Twitter di Generazione Connesse, interagendo con gli hashtag #SID2015 e #quellidelSID.

Related

dWeb 989280402622180482

Posta un commento

emo-but-icon

Dimensioni Nuove CHIUDE

Dimensioni Nuove CHIUDE
Un saluto a tutti i nostri affezionati ma purtroppo troppo pochi lettori

Sfogliabile

Sfogliabile
Sfoglialo online

DIMENSIONI NUOVE

"È la rivista mitica, se così la possiamo definire, che l'editoria cattolica italiana dedica al mondo giovanile da sempre".

Newsletter

Iscriviti a Dimensioni Nuove
Email:

Recenti

Commenti

Facebook

Links

item