IL NUTRIMENTO DELLA VITA

Iniziative di Casa don Bosco all'EXPO   ● 29 maggio 2015 fino al 6 giugno IL NUTRIMENTO DELLA VITA Gli eventi, proposti in partenari...

Iniziative di Casa don Bosco all'EXPO
 
● 29 maggio 2015 fino al 6 giugno
IL NUTRIMENTO DELLA VITA

Gli eventi, proposti in partenariato Starlex s.r.l. e CIOFS Scuola FMA che rappresenta le scuole delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), vogliono aprire una finestra sul variegato mondo della scuola, ove la “vitalità educativa” propria del carisma salesiano si sprigiona ogni giorno e in ogni attività e attraverso le offerte più diverse, ma tutte centrate su un unico obiettivo: nutrire la vita delle nuove generazioni nutrendo il corpo, educando la persona, coltivando il sogno.
In particolare gli eventi presentano uno spaccato delle scuole che, in ogni angolo della terra, diventano oltre che luogo di istruzione, ambiente di riscatto, di educazione, di sviluppo delle migliori risorse delle nuove generazioni e di speranza.
Questi giorni sono dunque dedicati alla rappresentazione di attività coltivate  nell’ambiente scolastico o parascolastico, extrascolastico, attraverso artisti e personalità di ogni genere che proporranno esperienze diversificate, dall’istruzione alla cultura in senso più ampio, dallo studio al gioco, allo sport vissuti come dimensione di crescita personale, dall’impegno serio in attività di servizio a se stessi e agli altri, alla festa, alla contemplazione ed espressione della bellezza nelle sue più genuine manifestazioni e forme, al dolce, benessere della vita.

Related

Expo2015 6067931633126473162

Posta un commento

emo-but-icon

Dimensioni Nuove CHIUDE

Dimensioni Nuove CHIUDE
Un saluto a tutti i nostri affezionati ma purtroppo troppo pochi lettori

Sfogliabile

Sfogliabile
Sfoglialo online

DIMENSIONI NUOVE

"È la rivista mitica, se così la possiamo definire, che l'editoria cattolica italiana dedica al mondo giovanile da sempre".

Newsletter

Iscriviti a Dimensioni Nuove
Email:

Recenti

Commenti

Facebook

Links

item