Editoriale - aprile 2016

Editoriale di Valter Rossi Aprile dolce dormire Già vi vedo: spalle appoggiate ad un muro intiepidito dal primo ver...



Editoriale

di Valter Rossi



Aprile dolce dormire

Già vi vedo: spalle appoggiate ad un muro intiepidito dal primo vero sole, che scalda e abbronza già, occhi socchiusi nonostante gli occhiali da sole, la musica di Brian May nelle orecchie (ehi, l’abbiamo intervistato!), mille cose da fare e nessuna voglia se non quella di rilassarsi con gli amici seduti accanto a voi, forse con la vostra metà sognando una vita a due luminosa e serena come il momento magico che state gustando…

E invece no! Dormire non si può, tra professori che accelerano sui programmi, genitori che sbraitano e giornate sempre più lunghe, complice anche il cambio dell’ora e i bioritmi sballati. Ecco perché abbiamo riempito la rivista con un sacco di suggerimenti e stimoli per non lasciarci vincere da Morfeo che ci vuol trascinare nel suo regno.

Volete capire qualcosa di questa pazza e misteriosa finanza che teme la deflazione più dell’inflazione? Nel dossier si svelano molti arcani! Vi chiedete se serve studiare o se basta il “pezzo di carta”? Lo sport vi inquieta con tutto il doping e gli imbrogli che continuamente vengono alla luce? Volete diventare disegnatori o inseguire i vostri sogni creativi? Lo spettro di Chernobyl si aggira tra le mura di casa accendendo segnali radioattivi? Vi siete accorti che le aziende si comportano come abili pescatori pronti ad acchiapparvi nella loro rete virtuale?

Se questi o altri dubbi esistenziali sconvolgono i vostri sonni primaverili, sfogliate questo numero di Dimensioni Nuove. Le risposte sono lì, appisolate, in attesa della vostra curiosità.

E se tra i sogni della vostra vita, insieme al risveglio della natura, ha fatto capolino anche l’emozione di una entusiasmante vita a due, allora stringetevi le mani forte forte: qualche sogno, se desiderato veramente, certe volte si avvera e le vostre ali, troppo spesso chiuse sotto la giacca, finalmente si apriranno al sole e inizierete a volare.

Related

.Editoriale 4480265460149619501

Posta un commento

emo-but-icon

Dimensioni Nuove CHIUDE

Dimensioni Nuove CHIUDE
Un saluto a tutti i nostri affezionati ma purtroppo troppo pochi lettori

Sfogliabile

Sfogliabile
Sfoglialo online

DIMENSIONI NUOVE

"È la rivista mitica, se così la possiamo definire, che l'editoria cattolica italiana dedica al mondo giovanile da sempre".

Newsletter

Iscriviti a Dimensioni Nuove
Email:

Recenti

Commenti

Facebook

Links

item