Editoriale - Senti un po'!

Editoriale- luglio - agosto 2015 di Valter Rossi Senti un po’! È la frase con cui si inizia, dalle mie parti, una richi...


Editoriale- luglio - agosto 2015
di Valter Rossi


Senti un po’!

È la frase con cui si inizia, dalle mie parti, una richiesta di attenzione, di aiuto, di interessamento. L’inizio sottintende già il senso del messaggio: «Senti un po’: c’è bisogno di una mano, non una generica, ma della tua. C’è bisogno di te. Accorgiti e lasciati interessare, coinvolgere, entusiasmare».
In fin dei conti potrebbe essere il titolo della nostra rivista, che presenta, interpella, associa idee e persone, esperienze e disponibilità, messaggi ed appelli. È una proposta, rispettosa e dai bei modi, che attende con fiducia un sì generoso. Ci affianchiamo a voi e vi chiamiamo: «Senti un po’!».
Anche in queste vacanze, vi accompagniamo per allargare lo sguardo sul mondo e sulle sue bellezze, sulle fatiche e sugli sforzi di generosità.
Tutti noi ricerchiamo il benessere, il bene stare, il relax e la gioia, e il dossier centrale ci prospetta una strada semplice che punta a raggiungere le vette della spiritualità attraverso i prati della cura di sé e i ruscelli del dono generoso della gentilezza e della solidarietà, nascosto in una fetta di pizza o in un “caffè sospeso”.
Senti un po’ l’avrà detto mille volte don Bosco, radunando intorno a se migliaia di ragazzi e sussurrando ad ognuno la parola giusta. Quest’estate, spero possiate partecipare ad un momento di celebrazione organizzato per i duecento anni della nascita di questo grande santo, vivendolo da protagonisti entusiasti e scatenati insieme a tutto il Movimento Giovanile Salesiano che si troverà a Torino a festeggiare un compleanno speciale.
Il resto della rivista è un insieme di #senti#un #po’.
Viaggiano su opposti percorsi. Uno aiuta a riflettere su strade impegnative, come la partecipazione politica responsabile che pare in caduta libera, o l’interessamento ai problemi del mondo, suo malgrado provocato da integralismi e violenze.
L’altro è un cammino più lieve, che si avvicina al mondo dei flirt estivi così passeggeri e progetta vacanze da sogno, tra un film d’azione e tanta buona musica d’autore.
Senti un po’! Che ne diresti di fare una vacanza indimenticabile in nostra compagnia, quest’estate?

Related

.Editoriale 7516139681271374164

Posta un commento

emo-but-icon

Dimensioni Nuove CHIUDE

Dimensioni Nuove CHIUDE
Un saluto a tutti i nostri affezionati ma purtroppo troppo pochi lettori

Sfogliabile

Sfogliabile
Sfoglialo online

DIMENSIONI NUOVE

"È la rivista mitica, se così la possiamo definire, che l'editoria cattolica italiana dedica al mondo giovanile da sempre".

Newsletter

Iscriviti a Dimensioni Nuove
Email:

Recenti

Commenti

Facebook

Links

item