Curiosità dal mondo

di Francesca Binfarè Applicazione ArtGuru - Louvre Edition Novità per gli amanti dell’arte appassionati di hi-tech e dintorni: con gl...

di Francesca Binfarè

Applicazione ArtGuru - Louvre Edition
Novità per gli amanti dell’arte appassionati di hi-tech e dintorni: con gli smartphone Nokia Lumia e l’app ArtGuru - Louvre Edition si può avere accesso a tutte le informazioni sulle opere del museo e alla guida vocale.
Come si usa l’app? Inquadrando l’opera con l’obiettivo di Nokia Lumia, sul display appaiono le informazioni e una guida vocale spiega ogni dettaglio. Inoltre, si può aggiungere la funzionalità offline attraverso gli acquisti in-app, in modo da non avere sorprese sui costi extra delle tariffe di roaming all’estero. L’applicazione è disponibile (gratuitamente) per tutti dispositivi con Windows Phone 8, ed è scaricabile dal Windows Phone Store. Inquadra il qrcode per andare direttamente all’app.




Gli italiani e lo sport
Il sito di annunci di compravendita Subito.it ha realizzato una ricerca sul rapporto degli italiani con lo sport. I risultati dicono che il tipico sportivo internauta è uomo (89% del campione) tra i 18 e i 44 anni. Per l’attrezzatura sportiva, si cerca di risparmiare acquistando usato online (39%) o, viceversa, vendendo attrezzi seminuovi sul web (63%).
Irrinunciabili tra gli attrezzi sono panca, pesi e tappetini, ma è apprezzato anche il lettore MP3, usato dal 18% del campione. Curiosità: gli abruzzesi sono i più tecnologici. Il 20% di loro indica l’MP3 come compagno indispensabile per fare sport.           
 www.subito.it



L’app dei sogni
Chissà se Hunter Lee Soik ha difficoltà a ricordare i sogni. Di certo, è lui l’inventore di Shadow, un’app che si scarica sullo smartphone e ci sveglia al mattino. In maniera diversa dal solito, però: non è la classica sveglia improvvisa che ci fa dimenticare i sogni ma, anzi, fa di tutto per farceli ricordare. Appena aperti gli occhi, bisogna appuntarsi o raccontare i propri sogni, rispondendo ad alcune domande della app.
Il materiale può essere condiviso, in maniera anonima, su Shadow, che è un grande database da cui si può capire come sogna un popolo rispetto a un altro, quali sogni ricorrono di più e dove. Chissà cosa sognano i divi, o i grandi capitani d’industria… Presto, forse, lo sapremo.

 www.discovershadow.com




Cosa dimentichiamo sui taxi?
Hotel.com, sito di prenotazione di hotel, ha realizzato un sondaggio tra tassisti e passeggeri dei taxi da cui sono emersi alcuni dati divertenti. I taxi migliori, secondo i viaggiatori, sono quelli di Londra, ma per noi italiani sono i taxi di Milano a essere i più puliti (e i meglio guidati).
I tassisti raccontano che gli oggetti che più spesso vengono dimenticati sui sedili sono cellulari e pc; in Finlandia, però, è stato dimenticato un trombone e negli Stati Uniti un uccellino in gabbia. In molti Paesi vengono dimenticate delle dentiere: stranezze dei viaggiatori!
 http://it.hotels.com/








Helix, non serve il cavatappi
Helix è un innovativo tappo di sughero che si può svitare dalla bottiglia senza bisogno del cavatappi. E che, altrettanto facilmente, si riavvita. L’innovazione tecnica, unica al mondo, è stata sviluppata da due aziende leader nel packaging del vino a partire dall’utilizzo di un materiale tradizionale come il sughero, chiusura ideale per la conservazione delle caratteristiche organolettiche del vino. Inoltre, stappando Helix si sente il classico “pop”, il tipico rumore festoso della stappatura delle bottiglie di vino. Questo sì ultratradizionale.
 www.helixconcept.com




Related

dPlanet 8211081298519335617

Posta un commento

emo-but-icon

Dimensioni Nuove CHIUDE

Dimensioni Nuove CHIUDE
Un saluto a tutti i nostri affezionati ma purtroppo troppo pochi lettori

Sfogliabile

Sfogliabile
Sfoglialo online

DIMENSIONI NUOVE

"È la rivista mitica, se così la possiamo definire, che l'editoria cattolica italiana dedica al mondo giovanile da sempre".

Newsletter

Iscriviti a Dimensioni Nuove
Email:

Recenti

Commenti

Facebook

Links

item