d screen
d screen di Paolo Morelli Il viaggio di Arlo Il connubio felice tra Disney e P...
https://www.dimensioni.org/2015/11/d-screen.html
d screen
di Paolo Morelli
Il viaggio di Arlo
Il connubio felice tra Disney e Pixar continua più forte che mai, portando al cinema, a fine novembre, Il viaggio di Arlo (il titolo originale, decisamente migliore, è The Good Dinosaur).Una sorta di Valle incantata (che forse i più giovani non ricordano) riproposta in computer grafica (anche in 3D). Arlo e Spot attraversano un pianeta pieno di difficoltà e pericoli, ma con tantissime risorse.
Love the Coopers
Passare il Natale in famiglia è usanza condivisa in quasi tutto il mondo. È frequente che il 25 dicembre ci si trovi a pranzo, o cena, per rivedere famigliari che, magari, non si vedeva dalla festività precedente. È questa la situazione iniziale di Love the Coopers, film diretto da Jessie Nelson con protagonisti Diane Keaton e John Goodman.In precedenza intitolato Let It Snow, il film racconta l’incontro di quattro generazioni della famiglia Cooper in occasione del Natale. I due coniugi Cooper, Sam e Charlotte, vorrebbero annunciare il proprio divorzio solo dopo la festività, ma qualcosa cambia tutto. La reunion dei Cooper è l’occasione per mostrare legami, cose non dette e sentimenti fortissimi, ma nascosti. Un Natale rivelatorio che però unisce e, ancora di più, fa sentire alla famiglia Cooper la vera importanza di questa festa.
Pan
I film che hanno portato sul grande schermo il personaggio di Peter Pan iniziano a essere diversi, ma con il progredire della tecnologia, quello che possiamo vedere al cinema assume contorni sempre più realistici. È il caso di Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è, diretto da Joe Wright, che utilizza un approccio diverso, rivisitando la storia di Peter Pan e trasformandola in un action movie avvincente e divertente, ricco di effetti speciali.In una notte, Peter viene prelevato dall’orfanotrofio in cui vive e trasportato in un mondo fantastico, chiamato Neverland, nel quale dovrà fronteggiare il temibile pirata Barbanera (interpretato nientemeno che da Hugh Jackman) e confrontarsi con la sfida più difficile di tutte: crescere e andare incontro al suo vero destino, diventando un eroe.