Viaggiate con noi

Editoriale 03/2016 di Valter Rossi    Viaggiate con noi     Vi va un bel viaggio in nostra compagnia? No, non ci stiamo trasforma...



Editoriale 03/2016
di Valter Rossi
   Viaggiate con noi    
Vi va un bel viaggio in nostra compagnia? No, non ci stiamo trasformando in una agenzia turistica, ma il tema del viaggio ben si adatta a presentare il nuovo mese di DN. Il primo viaggio che suggeriamo è in compagnia del tribuno Clavio e del suo aiutante Lucio, partiti alla ricerca del corpo di Gesù Cristo dopo la sconvolgente notizia del sepolcro vuoto. È Risen – Risorto, il nuovo film che vedrà credenti e non nella stessa sala cinematografica a interrogarsi sull’evento che ha segnato uno spartiacque nella storia: la Pasqua.
Anche Enrico Ruggeri ci parla di un viaggio incredibile, che sta facendo da anni, con il nuovo album, il trentacinquesimo, ripercorrendo i successi dall’86 al ‘91 e lanciando nuove canzoni.
A quasi un anno dal terribile terremoto che ha devastato il Nepal, proprio nel momento in cui è facile dimenticare, travolti da altre mille tragedie, abbiamo puntato la nostra attenzione sullo stato di fatto della ricostruzione. Non è un grande viaggio. Sono solo piccoli passi, incerti ma coraggiosi. Sperando che riprenda quel turismo ardito che spinge a raggiungere il tetto del mondo.
A proposito, state mettendo da parte un po’ di soldini per il vero viaggio di quest’estate? Anzi, molto di più, per il pellegrinaggio! Condurrà a Cracovia, da tutti riconosciuta come la perla dell’Est. Fatevi venire l’acquolina in bocca con il nostro servizio ricco di foto ed informazioni.
Il dossier scava nel TIPP, un trattato molto discutibile che riguarda gli spostamenti e i viaggi delle merci, confrontando pareri molto autorevoli.
Tante le strade percorse da don Domenico Ricca, cappellano del carcere minorile Ferrante Aporti di Torino che racconta il suo cortile dietro le sbarre, un “quasi oratorio” costruito dove la libertà è solo una parola nel vocabolario.
Ed infine un ultimo simpatico viaggio nel dolcissimo mondo del cioccolato che, dopo le assenze dovute ai fioretti quaresimali, ritorna protagonista nelle uova Pasquali.
Viaggiate con noi e buona Pasqua a tutti.

Related

Fede 7937957313153348630

Posta un commento

emo-but-icon

Dimensioni Nuove CHIUDE

Dimensioni Nuove CHIUDE
Un saluto a tutti i nostri affezionati ma purtroppo troppo pochi lettori

Sfogliabile

Sfogliabile
Sfoglialo online

DIMENSIONI NUOVE

"È la rivista mitica, se così la possiamo definire, che l'editoria cattolica italiana dedica al mondo giovanile da sempre".

Newsletter

Iscriviti a Dimensioni Nuove
Email:

Recenti

Commenti

Facebook

Links

item