Editoriale - Umilmente al top!

Editoriale di Valter Rossi Umilmente al top! «Ho il piacere di comunicare che la Giuria del Premio Nazionale “Città di Chiavari” al mig...

Editoriale
di Valter Rossi

Umilmente al top!

«Ho il piacere di comunicare che la Giuria del Premio Nazionale “Città di Chiavari” al miglior giornalino per ragazzi (XII edizione), - così si apre la lettera ufficiale giunta in redazione - ha assegnato i premi e le menzioni speciali di seguito elencati:
I° premio assoluto per la fascia di età 15-17 anni a Dimensioni Nuove con la seguente motivazione: Attento all’attualità e alla dimensione educativa, il periodico offre un’informazione rigorosa e corretta sui temi più svariati, attraverso una molteplicità di articoli e di servizi. La ricchezza e l’argomentazione dei contenuti, così come la delicatezza delle tinte e del corredo grafico, sono punti di forza e di qualità del periodico, impegnato a sollecitare la riflessione e a suscitare spirito critico e autonomia di giudizio nei giovani lettori, nel mentre si pone in ascolto dei loro problemi e interessi. La lettura ricreativa, pur in assenza di pagine di narrativa e di giochi e passatempi, trova soddisfazione nelle molte curiosità proposte. ».
Che dire? Mille grazie
Anzitutto Alla Giuria e all’Associazione Ligure Letteratura Giovanile, che organizza una manifestazione così prestigiosa, unica in Italia rivolta alla stampa periodica per i giovani. Persone squisite ed appassionate, che credono fortemente all’editoria per «sostenere e valorizzare il giornalino di qualità, quale opportunità ricreativa, strumento di crescita culturale, linguistica, umana e civile per il giovane lettore, nonché preziosa risorsa didattica, da utilizzare all’interno della scuola».
Fa proprio piacere veder riconosciuti proprio quelli che riteniamo i nostri punti di forza.
Un grazie a tutta la redazione, giornalisti (a proposito Leo Gangi è stato premiato in particolare per Le parole dell’Islam, pubblicato sul n. 5, 2016 come miglior articolo), grafici, tecnici e segreteria per la passione che ci mettono ogni giorno da tanti anni (stiamo finendo il quarantaduesimo ma non lo sentiamo affatto).
Un grazie a tutti voi appassionati lettori, a chi ci segue da tanti anni e continua a sostenerci e farci pubblicità e ai nuovi lettori che ogni anno si accostano alle nostre pagine colorate ma ricche di idee. 
Questo premio è tutto per voi!

Related

.Editoriale 8272177003645455472

Posta un commento

emo-but-icon

Dimensioni Nuove CHIUDE

Dimensioni Nuove CHIUDE
Un saluto a tutti i nostri affezionati ma purtroppo troppo pochi lettori

Sfogliabile

Sfogliabile
Sfoglialo online

DIMENSIONI NUOVE

"È la rivista mitica, se così la possiamo definire, che l'editoria cattolica italiana dedica al mondo giovanile da sempre".

Newsletter

Iscriviti a Dimensioni Nuove
Email:

Recenti

Commenti

Facebook

Links

item