Editoriale: Estate indimenicabile

Editoriale Valter Rossi Estate indimenticabile Cosa renderà unica e speciale quest’estate? Una vacanza all’estero in Paesi sconosciu...

Editoriale
Valter Rossi


Estate indimenticabile

Cosa renderà unica e speciale quest’estate?
Una vacanza all’estero in Paesi sconosciuti, esotici ed emozionanti, da “instagrammare” in foto da sogno e da postare per fare invidia a chi non parte, alla faccia della privacy? Oppure il solito posto, affezionato, “stessa spiaggia stesso mare”, con gli amici da rivedere, i parenti, il fidanzatino estivo, le partite infinite a beach volley, le sere per prendere un po’ di fresco e le notti per vedere “le luci dell’alba cambiare colore”?
Sceglierete l’impegno del volontariato in oratorio, come animatori alle prese con ragazzini sempre più grandi e impossibili, difficili da coinvolgere e da entusiasmare, rendendo ogni giorno della vita in città un’avventura fantastica? O vivrete settimane di campi scuola in montagne ormai familiari facendo l’esperienza del gruppo e del contatto con la natura, per tornare con quell’abbronzatura che solo l’alta quota può dare?
Forse partirete per dedicare un mese al volontariato in qualche Paese lontano per portare qualche sorriso e riceverne in cambio molti di più, tornando con una valigia vuota di vestiti e con un cuore pieno di emozioni, volti e storie di vita?
Farete magari un pellegrinaggio, sulle orme di san Benedetto, di san Francesco o di qualche altro famoso pellegrino, per ritrovare voi stessi nella fatica del cammino e nella essenzialità di ciò che ci si può portare sulle spalle.
Leggerete buoni libri di avventure senza tempo che portano oltre il tempo e gli spazi della vita quotidiana.
Farete sport con più intensità e passione o riposerete dall’agonismo che toglie il sorriso e rende tutto pesante.
Vi dedicherete a buoni pranzi e cene e gelati e tanta frutta, sperando che tutto sia buono, anche se sovente quello che si trova nel piatto nasconde brutte sorprese.
Vivrete ogni istante come unico e irripetibile
In compagnia di Dimensioni Nuove, la vostra rivista unica e speciale.

Related

.Editoriale 6648270179146076624

Posta un commento

emo-but-icon

Dimensioni Nuove CHIUDE

Dimensioni Nuove CHIUDE
Un saluto a tutti i nostri affezionati ma purtroppo troppo pochi lettori

Sfogliabile

Sfogliabile
Sfoglialo online

DIMENSIONI NUOVE

"È la rivista mitica, se così la possiamo definire, che l'editoria cattolica italiana dedica al mondo giovanile da sempre".

Newsletter

Iscriviti a Dimensioni Nuove
Email:

Recenti

Commenti

Facebook

Links

item