Editoriale

di Valter Rossi Sempre pronti per viaggiare     Liberi di non crederci, ma novembre ha un sacco di canzoni dedicate, da Carmen Consoli...

di Valter Rossi


Sempre pronti per viaggiare


    Liberi di non crederci, ma novembre ha un sacco di canzoni dedicate, da Carmen Consoli a Giusy Ferreri, Dai Guns n Roses a Tom Waits, passando per Vinicio Capossela, Morrissey, Eros Ramazzotti e Alice. Non chiedetemi se sono allegre o tristi, perché la risposta è abbastanza scontata… ma resta il fatto che anche un mese un po’ grigio e melanconico può dare voce ad alcuni nostri sentimenti.
    E se la stagiona non aiuta, ci pensiamo noi, con la nostra barcata di ottimismo!
Proprio di navi si parla per incominciare, grazie al reportage della nostra Francesca che ha potuto visitare una fantastica nave da crociera, dal salone delle feste fino alla sala macchina e ci svela tutti i segreti di una vera e propria città galleggiante.
    Il nostro viaggio prosegue intorno a Facebook, in uno speciale di approfondimento ricco di curiosità. E, attenzione, non perdetevi la nostra attualità che affronta anche due lati oscuri e tristi di tanti viaggi: gli zoo umani, in cui molte persone sono ridotte ad attrazioni turistiche da fotografare e a i sentieri della speranza, che vengono percorsi dall’Est dell’Europa, nel tentativo di varcarne le frontiere.
   Stoccarda vi aspetta, con le sue tradizioni millenarie e la passione per i motori sempre all’avanguardia e la stagione ancora si presta per viaggiare e lasciarsi sorprendere. Ogni viaggio che si ha il coraggio di intraprendere è come mettere un gioiello nel forziere della propria vita, una stelletta sulla propria divisa, un’abilità nel proprio curriculum, che presto o tardi ornerà a nostro vantaggio, un giorno, in modo inaspettato.
    Il focus, che da vari numeri si concentra sull’amore, letto e riletto nella prospettiva del Vangelo, concede una nuova puntata alle domande. Le ritrovate nel nostro sito www.dimensioni.org, con la possibilità di interagire. La nostra speranza è di ritrovarvi lì, a commentare le risposte sul blog, a dire la vostra, a discutere e interrogare. 
   Vi aspettiamo in rete. Sul sito e nei social.

Related

.Editoriale 2652170129831497936

Posta un commento

emo-but-icon

Dimensioni Nuove CHIUDE

Dimensioni Nuove CHIUDE
Un saluto a tutti i nostri affezionati ma purtroppo troppo pochi lettori

Sfogliabile

Sfogliabile
Sfoglialo online

DIMENSIONI NUOVE

"È la rivista mitica, se così la possiamo definire, che l'editoria cattolica italiana dedica al mondo giovanile da sempre".

Newsletter

Iscriviti a Dimensioni Nuove
Email:

Recenti

Commenti

Facebook

Links

item