Editoriale maggio giugno 5 - 2016

Editoriale di Valter Rossi Tutto cresce,  speriamo bene!     È proprio così, perché maggio e giugno sono i mesi della grande cresci...

Editoriale

di Valter Rossi

Tutto cresce, 

speriamo bene!

    È proprio così, perché maggio e giugno sono i mesi della grande crescita. L’erba verde cresce rigogliosa nei prati, le giornate si allungano sempre di più, fino al solstizio d’estate, la luce invade le nostre giornate, il clima sereno e temperato invita a stare all’aperto, guardare la natura e gioire delle cose semplici e belle.
    Tutto cresce se ne raccolgono i frutti, come le ciliege, le fragole, i kiwi e i lamponi e gli altri frutti di stagione. Così si raccolgono i risultati della scuola e si assaporano i primi giorni spensierati di vacanza estiva… in nostra compagnia.
E allora rimbocchiamoci le maniche, perché questo è anche il mese del lavoro duro e dello sprint finale, in cui sperare in bene senza rassegnarsi alla fatica o alla delusione.
    Ma veniamo a noi e alle proposte di questo numero. Come al solito abbiamo mescolato con mix sapiente alcuni articoli dal gusto forte ad altri che rappacificano il palato.
   Non perdetevi le anticipazioni su Apocalisse, l’ultimo cattivone deciso a distruggere gli X-Man, nell’ennesima lotta tra il bene e il male, ma concentratevi di più su chi il male lo combatte davvero, costruendo ogni giorno il positivo.    Non importa chi sia. Potrebbe essere l’arcivescovo di Karachi,nel Pakistan, prima linea in contatto costante con il mondo mussulmano ( a proposito, non perdetevi il nostro approfondimento sulle parole dell’Islam con le quali costantemente veniamo “bombardati” dai mezzi di comunicazione sociale).
   Saranno gli insegnanti di cui parliamo, che non hanno paura a portare la propria disabilità in classe e che la trasformano in risorsa. 
   O sarà un ragazzo, proprio come tanti altri, che scopre di dover lottare contro il cancro e incontra qualcuno che non lo lascia solo. 
Incontri che durano attimi, ma che possono far crescere una vita. 
    Speriamo bene!

     

Related

.Editoriale 1156598929125077734

Posta un commento

emo-but-icon

Dimensioni Nuove CHIUDE

Dimensioni Nuove CHIUDE
Un saluto a tutti i nostri affezionati ma purtroppo troppo pochi lettori

Sfogliabile

Sfogliabile
Sfoglialo online

DIMENSIONI NUOVE

"È la rivista mitica, se così la possiamo definire, che l'editoria cattolica italiana dedica al mondo giovanile da sempre".

Newsletter

Iscriviti a Dimensioni Nuove
Email:

Recenti

Commenti

Facebook

Links

item